Formazione‎ > ‎

I Focus

I Focus di Color Connection sono seminari studiati per portare l'attenzione su argomenti di attualità nel panorama della comunicazione visiva e dell'utilizzo degli strumenti.
L'obiettivo che si pongono è quello di consentire ai partecipanti di dotarsi di nozioni di base che consentono approfondimenti successivi su specifici o argomenti.

Il format
Il Focus è un format studiato per dare informazioni di base su determinati argomenti che richiedono l'acquisizione di concetti fondamentali che spesso vengono dati per scontati.
Inoltre si tratta di un format rapido ed economico, in una giornata (10-17) si mette in fila un argomento utilizzando delle slide e degli esempi pratici.

Gli argomenti
Ogni Focus deve essere focalizzato ad argomenti specifici che possono essere di interesse trasversale a diverse figure e competenze che si occupano di comunicazione in genere.
Alcuni esempi:
- il formato PDF ed il suo utilizzo
- la nuova piattaforma Adobe Digital Publishing e InDesign CS6 per la divulgazione su iPad e tablet
- l'eBook, cos'è e come si può creare
- gestione del colore in pratica
- metodi per l'automazione di InDesign
- l'utilizzo delle tavolette grafiche Wacom nella post-produzione fotografica e nell'illustrazione
- il flusso di lavoro di Adobe Photoshop Lightroom
- Progettazione digitale con InDesign CS6
- Creazione e distribuzione di moduli compilabili con InDesign CS6 e Acrobat X
- Ottimizzazione biblioteche immagini con metadati XMP

Il Target
Il Focus non è rivolto soltanto a risorse prettamente tecniche, perché tende a fornire informazioni di base senza approfondire aspetti specifici.

I docenti
Il docente costituisce la vera garanzia di riuscita del format, si tratta di persone la cui competenza è determinata da certificazioni verificabili, ma soprattutto dall'attività che svolgono quotidianamente sia come consulenti e formatori presso agenzie di comunicazione, fotografi, e aziende di produzione con reparti di comunicazione e marketing interni.

ATTENZIONE: questo tipo di seminari è sempre attuabile presso la nostra sede per un numero minimo di 2 partecipanti! Ovviamente su prenotazione.